Aderenza precaria
di red.

Ogni volta che piove di fresco succede: chi scende scivola, va dritto e sbatte contro chi sale. Questa volta senza feriti


L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16 ed ha coinvolto due donne alla guida ciascuna della sua autovettura, più una bambina appena uscita da scuola, per fortuna anche lei rimasta illesa.

L’intervento degli agenti della Locale della Valle Sabbia è servito questa volta a gestire il traffico e ad aiutare le due donne a compilare la denuncia amichevole, anche perché c’era poco da discutere sulla dinamica dell’incidente.

Come capita troppo spesso quando piove di fresco, in quel punto, a Roè Volciano, dove via Odorici si congiunge alla rotatoria sulla 45Bis, l’asfalto sembra ricoperto di sapone.
Non solo: la particolare conformazione della curva, in contropendenza oltre che in forte discesa, porta i veicoli che scendono e che perdono aderenza ad invadere l’opposta corsia di marcia.

E’ sufficiente una minima disattenzione, alla quale far seguito con una brusca frenata, per fare il danno.
Così sarebbe successo anche ieri, con la Twingo condotta da una 46enne di Gavardo che scendendo è andata a sbattere piuttosto violentemente contro la Peugeot 3008 di una 41enne di San Felice del Benaco che invece saliva dalla parte opposta.

E’ andata bene, dicevamo, che questa volta nessuno si è fatto male.

200923InciRoe1.jpg 200923InciRoe1.jpg