Mascherine made in Prevalle
di red.

Prosegue la produzione di mascherine “Face cover Mercury”. Una produzione made in SABA Confezioni, una delle prime aziende, a marzo, a convertire parte della sua produzione per affrontare così l’emergenza nazionale


La Saba Confezioni, che normalmente si occupa della produzione di tappezzeria e tende, a Marzo ha convertito il normale ciclo produttivo nella costruzione di mascherine  anallergiche.

Confezioni che sono state regolarmente registrate all’Istituto della Sanità, come prevede la normativa.

La “Face cover Mercury”, così si chiama il modello, è stata testata nel laboratorio aerospaziale del Politecnico di Milano.

«Le nostre Face cover Mercury sono mascherine lavabili a 60° per 50 cicli di lavaggio – fanno sapere dall’azienda -. Sono costruite con doppio cotone battuto da 120+120 grammi al metro quadro, tessuto anti-goccia, confezionate a pieghe plissè per aumentare la capacità filtrante. E’ stato il nostro contributo per limitare i danni da Covid-19 e sappiamo che non è ancora finita».

Gli interessati, enti pubblici o privati, società o semplici cittadini, per saperne di più possono chiamare direttamente Saba Tende allo 030 60.32.26 oppure scrivere a info@sabaconfezioni.com

Le "Face cover Mercury", dichiara Saba Confezioni secondo quanto previsto dal Decreto Legge del 17 marzo 2020, è un prodotto che risponde ai requisiti della norma UNI EN 14683:2019 "Mascherine facciali uso individuale".

200921saba1.jpg 200921saba1.jpg 200921saba1.jpg