L'ultimo viaggio di Oliviero
di val.

Tutta la valle piange per la scomparsa di Oliviero Bertelli, il motociclista di Mura morto in un incidente stradale avvenuto a Idro. Fissata la data dei funerali



Saranno celebrati questo martedì 22 settembre presso il cimitero di Mura i funerali di Oliviero Bertelli, lo sfortunato motociclista 53enne deceduto sabato ai Tre Capitelli di Idro, in seguito all’urto contro un’auto che gli avrebbe tagliato la strada, alla cui guida c’era un mantovano di 72 anni.

Oliviero stava viaggiando lungo la 237 del Caffaro in direzione di Vestone e poco ha potuto fare di fronte all’ostacolo che gli si è parato improvvisamente davanti.
E’ morto probabilmente sul colpo.

La salma si trova nella camera mortuaria “Gabusi & Zani” a Mondalino di Sabbio Chiese, dove in queste ore sono in tanti, compatibilmente con le disposizioni antivirus, a fargli visita.

Oliviero Bertelli lascia nello sconforto la moglie Paola e i due figli Simone e Michela, ma anche una comunità rimasta attonita al sapere della disgrazia.
Operaio in Fondital, Oliviero era particolarmente attivo e socialmente impegnato.

Per anni era stato capogruppo avisino a Mura ed aveva già al suo attivo 53 donazioni.
Sempre disponibile, affabile e cordiale, Oliviero scriveva commedie in dialetto bresciano e le recitava anche, con gli amici della compagnia teatrale “I Striù de Müra”.
Mancherà a molti.


200920_Bertelli_Oliviero.jpg