Travolto in bicicletta
di val.

Dinamica in corso di accertamento quella che ha portato alla caduta di un ciclista tedesco che stava pedalando lungo la 237 del Caffaro alla Pieve di Idro


L’incidente è avvenuto ieri intorno alle 13:30 in via Trento a Idro, così si chiama la 237 del Caffaro nell’attraversare l’abitato della Pieve.

Il ciclista, un turista tedesco di 48 anni che stava pedalando in direzione di Ponte Caffaro, è andato a sbattere contro lo spigolo di un’Audi Q3 sulla quale viaggiava una coppia di anziani milanesi che, arrivando dalla parte opposta, erano intenzionali ad entrare nel parcheggio della chiesa di Santa Maria ad Undas.

L’esatta dinamica è al vaglio degli agenti della Locale della Valle Sabbia, intervenuti sul posto con una pattuglia ed esistono ancora dubbi a causa della discordanza nel racconto di alcuni testimoni.
C’è chi afferma che sarebbe coinvolto un terzo veicolo che si è però dileguato.

Ad avere la peggio il ciclista che, soccorso dai volontari dell’ambulanza di Vestone e dall’equipaggio dell’auto infermierizzata, è stato ricoverato all’ospedale di Gardone Valtrompia, ferito ma fortunatamente non in modo grave.


200919IdroBici.jpg