Nuovo cd per Nicol Bertanzetti
di Redazione

È in uscita “Le canzoni del cuore e dell'anima” che contiene 21 brani, alcuni di canzoni note altre inedite e nuove, tra cui un nuovo inno dedicato alla Madonna di Bondone
• VIDEO



“Le canzoni del cuore e dell'anima”. È questo il titolo del nuovo cd in uscita di Nicol Bertanzetti, nella quale la cantante canta anche insieme a Fausto Fulgoni.

Prodotto da Capelli Videotecnica di Condino, il cd contiene 21 brani, alcuni di canzoni note altre inedite e nuove.

Dalla collaborazione musicale di Gianpaolo Capelli con il Maestro Fausto Fulgoni, dopo Carbonaio, ecco un inno alla “Cara Madonna di Bondone”, protettrice di Bondone per i carbonai e di Baitoni per i contadini.

Una preghiera musicata dal Maestro Fulgoni su parole di Gianpaolo Capelli, che essendo nato a Bondone, sa della devozione sua e dei suoi compaesani verso la Vergine Maria, con “Bimbo in braccio”.

Un'altra canzone nuova, autore sempre Fulgoni è “A Te o Madre”. A detta del suo autore, cantate con molta sensibilità e cuore da Nicol.

Fulgoni, che conosce molto bene la Val del Chiese, dove ha tenuto negli anni tanti concerti, con il suo gruppo “I Girasoli”, ha scritto il brano dal titolo “Valle del Chiese”, cantata da Nicol: una pennellata ecologico musicale della bella valle in fondo al Trentino.

Da ricordare anche “Il mio paese”, dedicato a Bondone, ora Borgo più bello di Italia, a scavalco tra le provincie di Trento e Brescia.”Bei tempi”, con un tuffo nel passato.

Non manca l'inno culinario dedicato a “L'oro di Storo”, la farina di nostrano di Storo, con “Evviva la Polenta”. Per gli innamorati “Dammi un bacio” e “Una rosa per te”.

Dedica agli alpini con “Cumbia Alpina”, un medlei di brani popolari, cantate da Fulgoni. Nicol dedica “Ti amo fisarmonica” al nonno Gianpaolo per la sua grande passione per la fisarmonica.

Un cd molto curato, grazie agli arrangiamenti e alla supervisione del Maestro Fulgoni. Grafica, con libretto delle canzoni, splendida, grazie alla impaginazione e alle elaborazioni digitali del grafico David Capelli.

Le incisioni in studio, per le canzoni di Nicol, sono del tecnico del suono Marco Ober di Trento, che ne ha curato anche il mixaggio, su basi sempre di Fulgoni.

Proprio in occasione delle appena passate “Feste della Madonna” di Bondone, Nicol ha inciso il video ufficiale “Cara Madonna di Bondone”, girato nella splendida chiesa di Bondone, sotto la regia di Gianpaolo Capelli e la post produzione di Olivo Mantovani. Su Cedis Tv di Storo, e non solo, sta avendo ampia condivisione e consenso.
Il video è in visione, ora, su Vallesabbianews.

Questo e altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTV


200917cd_bertanzetti_fulgoni.jpg