«Carte scritte» in mostra al MuSa
di Redazione

Questa domenica, 20 settembre, il finissage e la presentazione del catalogo della mostra "Carte scritte", promossa dalla Civica Raccolta del Disegno di Salò negli spazi del MuSa


Primo appuntamento per il ciclo "Carte in chiostro" questa domenica, 20 settembre, con la mostra “Carte scritte”, che dopo “Face to Face” e “La Raccolta senza veli” prosegue nello svelare la bellezza e l'unicità della Civica Raccolta del Disegno di Salò, che ha trovato una nuova rinascita e preziosa valorizzazione nella sede del MuSa.

Trenta le carte esposte, selezionate per interpretare un linguaggio in cui immagine e parole si incontrano, attraverso un alfabeto che non utilizza esclusivamente la scrittura ma anche una forma-segno che si pone come atto creativo, superando il dato della realtà sensibile.

Il visitatore, che qui diventa lettore, è invitato a soffermarsi per assimilare la complessità della poetica di ogni autore, che spesso può essere decifrata dopo aver letto molte pagine della sua opera.

Ecco il programma della giornata di domenica.

- Visita alla mostra e al MuSa dalle 13 alle 17.30
 (la visita verrà organizzata in piccoli gruppi in fasce orarie diverse: 13.00/14.30/16.00)

- Finissage e presentazione del catalogo (Chiostro MuSa) alle 17
(in caso di maltempo Sala dei Provveditori / Municipio Salò)

La prenotazione è obbligatoria.
La mostra sarà visitabile fino al 30 settembre.


Dal 4 all'11 ottobre si prosegue poi con "Strati d'animo" di Giulia Spernazza, che nell’ambito del concorso nazionale Arteam Cup 2019 ha vinto un premio-residenza presso la Civica Raccolta del Disegno di Salò.
160611__musa.jpg