«Cari cittadini... »
di Redazione

L'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Serle spiega, in una lettera rivolta ai residenti, i motivi per cui si è deciso di tenere temporaneamente chiuso il Centro anziani di Villa e di sospendere il servizio di trasporto per il mercato


Questa la lettera che l'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Serle ha rivolto ai cittadini, pubblicata sul sito comunale.

“Cari cittadini
ci troviamo ancora, nel mese di settembre, a dover fronteggiare un’emergenza che ha modificato in modo sostanziale le relazioni, i comportamenti e le attività alle quali eravamo abituati.

Nostro compito è principalmente salvaguardare i nostri concittadini di tutte le età, ma in particolare quelli appartenenti alle fasce più deboli.

Nessuno di noi era preparato a questa situazione che è arrivata improvvisamente, ma chi sta subendo questa sensazione di disorientamento sono in particolare gli anziani, che vivono talvolta soli e vengono invitati ad uscire di casa con cautela. Il nostro obiettivo è mantenere un ambiente di ritrovo sicuro e protetto, e continuare ad offrire ai nostri anziani un servizio attraverso il quale possano relazionarsi e condividere interessi, ritrovare stimoli ed energie.

È per questo motivo che nostro malgrado, in risposta alle misure organizzative necessarie per la gestione dell’emergenza Covid-19, e fino a cessata emergenza, si è presa la decisione di sospendere temporaneamente sia il Centro anziani in frazione Villa che il servizio di trasporto comunale per il mercato in frazione Centro, servizi che al momento non potrebbero essere garantiti in sicurezza.

Certi di un graduale ritorno alla quotidianità, ed in attesa di riprendere quanto prima i servizi offerti, si rimane a disposizione per qualsiasi informazione.

Serle, 09/09/2020

L’assessore ai Servizi Sociali
f.to Sorsoli Emanuela”.



0127Serle.jpg