Taglio del nastro per il campo in sintetico
di Federica Ciampone

Con la Fiera di Gavardo e Vallesabbia è stato ufficialmente inaugurato anche il nuovo campo in sintetico del Centro sportivo comunale, finalmente pronto ad accogliere i giocatori dopo mesi di lavori



L'inaugurazione della 64ª Fiera di Gavardo e Vallesabbia è stata l'occasione ideale anche per tagliare il nastro del nuovo campo in sintetico del Centro Sportivo Comunale “Papa Karol Wojtyla” di Gavardo, i cui lavori - dopo un lunghissimo iter e diverse problematiche da affrontare - sono stati finalmente completati.

“Siamo molto soddisfatti – ha commentato il presidente dell'AC Gavardo Giorgio Tonoli – e lo sfrutteremo al meglio, per gli allenamenti delle squadre, le partite e anche nelle occasioni importanti, per esempio il Torneo Internazionale di calcio di Pasqua”.

È stata consegnata una targa al vicepresidente dell'associazione Giuseppe Maioli per il grande impegno dedicato alla realizzazione del campo, finanziato dall'Amministrazione comunale di Gavardo con la Comunità montana di Valle Sabbia. Il presidente di quest'ultima, Giovanmaria Flocchini, ha ricordato nel suo discorso come Gavardo sia una terra di sportivi e che il fatto che i giocatori del Gavardo possano disporre del proprio campo sia un ulteriore passo verso quella normalità a cui tutti aspiriamo di tornare il più rapidamente possibile.

All'inaugurazione sono intervenuti anche il consigliere regionale on. Viviana Beccalossi e l'assessore allo Sport del Comune di Gavardo Gian Angelo Bettinzoli.

Erano presenti i due Corpi musicali "Nestore Baronchelli" di Sopraponte e "Viribus Unitis" di Gavardo.

Alla benedizione – non solo del campo, ma anche di tutte le persone che sul campo lavoreranno e giocheranno – e il taglio del nastro, è seguita l'inaugurazione dell'edizione 2020 della Fiera di Gavardo e Vallesabbia.

Nelle foto:
- Il taglio del nastro
- Il presidente dell'AC Gavardo Giorgio Tonoli
- L'onorevole Vivana Beccalossi
- Il Corpo Bandistico "Nestore Baronchelli" di Sopraponte


200913-gavardo1.jpg 200913-gavardo1.jpg 200913-gavardo1.jpg 200913-gavardo1.jpg