Un video tour tra le vie di Lavenone
di Federica Ciampone

Il piccolo Comune montano valsabbino ha conquistato il travel blogger bresciano Gio Del Bianco, che ha girato un video in cui racconta la sua esperienza di viaggio e l'incontro con i ragazzi del progetto Labis di Co.Ge.S.S.
•VIDEO



Il borgo medievale di Lavenone, un gioiello tutto valsabbino scelto da Airbnb per il progetto “Borghi italiani” insieme a Civita di Bagnoregio e Sambuca di Sicilia, è stato protagonista di un video girato dal travel blogger bresciano Gio Del Bianco.

Il video tour parte da Casa Maer, appartamento realizzato appunto all'interno del progetto di Airbnb Italia in collaborazione con la Comunità montana di Valle Sabbia e il Comune di Lavenone per “Borghi italiani” e nell'ambito del programma AttivAree Valli Resilienti della Fondazione Cariplo.

Il piccolo Comune vicino al lago d'Idro ha conquistato l'influencer con i suoi vicoli caratteristici, gli splendidi panorami sulla valle e la sensazione persistente di trovarsi all'interno di un quadro in cui il tempo si è magicamente fermato, regalando quiete, lentezza e serenità.

Raggiungendo la frazione di Presegno per partecipare all'iniziativa “Cena sotto le stelle” dello scorso 1 agosto, Gio Del Bianco ha avuto modo di conoscere i ragazzi della Cooperativa Co.Ge.S.S valsabbina, che all'interno del progetto Labis lavorano al bar, a Casa Maer e all'ostello di Lavenone in un laboratorio di inclusione sociale per persone con disabilità.

Ecco il video.

0716LavenoneVeduta.jpg