I «Du Fantàsm» della Rocca d'Anfo
di Redazione

Sabato prossimo leggenda e intrattenimento nella fortezza napoleonica affacciata sull'Eridio con "Rocca d'Anfo Concert Show", lo spettacolo di Cinelli promosso dalla Comunità montana di Valle Sabbia



Chi sono i “Du Fantasm” della Rocca d'Anfo?

Andando a ritroso nei secoli, si tratta di due uffciali napoleonici, ovvero un Capitano e un Tenente che, come narra un'antica leggenda, si sfdarono a duello proprio nella Rocca per l'amore della splendida Jole, fno a soccombere entrambi.

I fantasmi dei due sventurati amanti, che da allora gravitano intorno alla Rocca, saranno impersonati da Charlie Cinelli e Cristiano Mondini in occasione del Concert Show di sabato 12 settembre (ore 18.30) organizzato da Comunità Montana Valle Sabbia e Valle Sabbia Solidale e per il quale l'artista bresciano ha composto l'omonima canzone “Du Fantasm”.

“L'obiettivo è promuovere la Rocca d'Anfo non soltanto sotto il proflo storico, culturale, architettonico e paesaggistico, ma anche in una nuova chiave legata all'intrattenimento. Abbiamo ormai da alcuni anni uno stretto rapporto con Charlie, che per l'occasione collabora con noi nella promozione turistica dell'intera Valle Sabbia e della Rocca, che con la sua storia ultra centenaria ha ancora molto da “raccontare” ai visitatori più curiosi” afferma Giovanmaria Flocchini, Presidente della Comunità Montana Valle Sabbia.

L'evento si svolgerà presso la Batteria dello Statuto. L'ingresso è gratuito, ma è necessario prenotarsi presso l'Agenzia del Turismo (375 6221121), in modo tale da contingentare gli accessi e garantire il rispetto di tutte le normative anti Covid.

In caso di mal tempo, l'evento sarà posticipato a domenica 13 settembre.

In foto: il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini, fra Cristiano Mondini e Charlie Cinelli alla presentazione dello show
200912_concerto_rocca_Anfo_-_cinelli-flocchini_mondini.jpeg