Carambola fra tre auto due feriti gravi
di val.

Grave incidente quello avvenuto a Gavardo lungo la 45Bis, all’imbocco della galleria San Biagio, per chi si lascia alle spalle Gavardo in direzione di Villanuova. VIDEO



Tre le auto coinvolte: una Opel Astra alla cui guida c’era un 45enne residente a Borgosatollo, una Volkswagen Polo condotta da una 27enne di Rezzato ed una Lancia Ypsilon alla cui guida c’era una 61enne di Vestone.
L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, poi supportati dai colleghi di Desenzano.

Secondo una prima ricostruzione, ad ogni modo, ad innescare la carambola intorno alle 17:20 di ieri, sarebbe stata la conducente della Polo che stava scendendo con l’auto in direzione di Brescia.
Forse a causa di un malore, ha improvvisamente invaso l’opposta corsia di marcia, proprio mentre stavano sopraggiungendo una dietro l’altra la Lancia e la Opel.

La Lancia è stata colpita nella fiancata ed in seguito all’urto si è cappottata compiendo un intero giro su se stessa, prima di fermarsi con le ruote nuovamente appoggiate all’asfalto.

La Polo ha poi proseguito la sua corsa impazzita andando a sbattere frontalmente contro la Opel che nel frattempo, vedendo qual che stava accadendo, si era quasi fermata all’imbocco della galleria, sulla destra contro il guard-rail.

Ad avere la peggio, soccorsi dagli equipaggi di due ambulanze (Anc e Gvg) e dalle equipe di medicalizzata ed eliambulanza, la conducente della Polo, elitrasportata e ricoverata alla Poliambulanza di Brescia ed il 45enne di Borgosatollo che con un secondo volo è stato portato all’ospedale Civile. Entrambi in “codice rosso”, ma sempre coscienti e non in pericolo di vita.

Per estrarre l’uomo che era rimasto incastrato fra le lamiere della sua auto, hanno lavorato a lungo i Vigili del fuoco giunti da Salò.
C’è voluto del tempo per i soccorsi, i rilievi e per ripulire la strada, che è stata riaperta solo alle 19:45.

Nel frattempo, dalla parte di Villanuova e dalla parte di Gavardo, sono entrati in funzione per gestire il traffico anche due pattuglie di agenti della Locale della valle Sabbia.

Questo ed altri video, con maggior risoluzione, su VallesabbianewsTv



200907InciGavardo3r.jpg 200907InciGavardo3r.jpg 200907InciGavardo3r.jpg