Minoranza: «Quali sono le misure adottate?»
di Redazione

La minoranza consiliare di “Impegno civico” di Vobarno ha pubblicato un volantino nel quale chiede lumi all’amministrazione comunale in merito all’avvio del nuovo anno scolastico


Sono una serie incalzante di domande quelle espresse in un volantino dal gruppo di minoranza “Impegno civico” di Vobarno, rivolte al sindaco e all’amministrazione comunale in merito all’avvio del nuovo anno scolastico

«Mancano ormai pochi giorni alla ripresa dell’anno scolastico – scrivono sul volantino –: Quali  sono  le  misure adottate, che competono all’amministrazione comunale di Vobarno, per  garantire  tutta la sicurezza e tutti i servizi necessari agli studenti delle nostre scuole?».

E queste sono le domande rivolte all’amministrazione comunale:

●    Tutti gli edifici scolastici, anche le scuole materne statale, paritarie e delle frazioni, rispondono ai requisiti di distanziamento e sicurezza previsti dalle normative?
●    Dove saranno collocate le aule della scuola media, dato che si vuole svuotare già da ora l’edificio, in previsione dell’ipotetica ristrutturazione che forse partirà a fine anno?
●    In che modo funzionerà il trasporto alunni?
●    Sarà garantito il servizio-mensa?
●    È stato organizzato un servizio di pre-accoglienza e di aggregazione pomeridiana aggiuntivo, per agevolare le famiglie in questa nuova fase post-covid?
●    E l ’ITIS PERLASCA ha un numero sufficiente di aule disponibili?
●    Saranno garantiti i locali per i corsi di alfabetizzazione del Centro di Istruzione degli Adulti?
●    Come sono stati spesi i 350.000 euro inviati dal Governo per l’emergenza COVID?

«Tanti  dubbi, troppe incertezze – affermano i consiglieri di “Impegno civico” –. Le famiglie di Vobarno hanno diritto di sapere! Il sindaco e la sua maggioranza hanno il dovere di dare risposte certe!»

110714VobarnoVeduta.jpg