Il Circo Grioni fa tappa a Vobarno
di Davide Vedovelli

Il Circo Italiano Fratelli Grioni torna in Valle Sabbia e dal 4 al 6 settembre andrà in scena nel suo Chapiteau a Vobarno, per poi spostarsi a Villanuova



Di circhi ne ho visti molti (e vi siete pure sorbiti decine di recensioni e presentazioni) sia in Italia che all'estero, e sapete anche che ho sempre cercato di sottolineare sia gli aspetti positivi che le criticità. Purtroppo le grandi dinastie circensi italiane propongono troppo spesso spettacoli del tipo “vorrei ma non posso”, senza riuscire a costruire spettacoli credibili.

Non è il caso del circo Italiano Fratelli Grioni, uno dei circhi classici più interessanti e seri in circolazione. Conoscendo la mia passione sfegatata per questo tipo di arte, molti amici mi chiedono “Ma vale la pena andare a vedere questo o quel circo... ?”, e vi dico: sia che vi piaccia il circo classico, sia che siate appassionati di circo moderno, andate a vedere il Circo Grioni che dal 4 settembre attraverserà la Valle Sabbia partendo proprio da Vobarno.

Dal 4 al 6 settembre sarà infatti in via Ferriera, dove ha allestito il suo Chapiteau (in modo che gli spettacoli siano garantiti con qualsiasi condizione climatica). Un circo dalla grande tradizione famigliare che presenta numeri di alto livello tecnico come pochi se ne vedono e che non trovate nemmeno nei vari “Orfei” che affollano il panorama italiano.

Quello del circo Grioni è uno spettacolo ben costruito, con numeri solidi e ben strutturati, che affondano le radici nella tradizione del circo classico. Clown, giocolieri, equilibristi e per i più piccoli mini pony da cavalcare nella pista del circo. Numeri di ottima qualità e alcune perle rare, come il giovane equilibrista ai rulli formatosi presso l'accademia circense di Verona, che non sfigurerebbe nemmeno in piste internazionali.

Appuntamento quindi prima a Vobarno dal 4 al 6 settembre e poi a Villanuova sul Clisi.
Venerdì spettacolo alle 21.15, sabato alle 17.15 e alle 21.15 e domenica  alle 17.15.

Per info e biglietti visitate la pagina Facebook o contattate il numero 351/6039476.

200902-Grioni2.jpg 200902-Grioni2.jpg 200902-Grioni2.jpg