Istituto comprensivo del Chiese, cambio al vertice
di Aldo Pasquazzo

Il dirigente scolastico Fabrizio Pizzini ha raggiunto l’età della pensione; gli succede il professor Romeo Collini, al suo primo incarico come dirigente


Presso il municipio a Storo, amministratori e i sindaci della Valle del Chiese hanno voluto salutare il dirigente scolastico professor Fabrizio Pizzini, che da questo 1° settembre , per raggiunti limiti di servizio, lascerà la guida dell’Istituto Comprensivo del Chiese .

È stata anche l’occasione per dare il benvenuto al nuovo dirigente scolastico Romeo Collini, che sostituirà Pizzini alla guida dell’Istituto, con sede a Storo in Via Papaleoni, ed al suo primo incarico come dirigente.

Alla cerimonia era presenti per l'amministrazione di Storo il sindaco Luca Turinelli, l’assessora Ersilia Ghezzi e la sua vice Loretta Cavalli (sino a poco fa assessore all’istruzione ed ora consigliere incaricata) nonché il presidente del consiglio comunale Angelo Rasi e i sindaci di Bondone Gianni Cimarolli, di Borgo Chiese Claudio Pucci e Ketty Pellizzari per Valdaone, mentre per impegni non era preseni Attilio Maestri di Pieve di Bono - Prezzo e Stefano Bagozzi di Castel Condino.

Sono infatti ben sei i comuni di Valle a cui fa riferimento l’Istituto Comprensivo, con sedi a Lodrone, Storo, Condino e Creto.

Un momento breve ma significativo, con Turinelli che a nome dei colleghi ha consegnato a Pizzini una pergamena con un messaggio di riconoscenza per l’opera svolta dal dirigente nel corso della sua presenza nel Chiese.

Visibilmente commosso, il dottor Pizzini ha apprezzato il saluto, spendendo parole di ringraziamento per le amministrazioni del Chiese con le quali ha potuto collaborare nell’esclusivo interesse degli alunni e delle loro famiglie.

Al termine della cerimonia, si è svolto un consiglio di istituto e di seguito la riunione per i genitori del Comune di Storo, svoltasi con buon successo in streaming grazie al Canale comunale su web e su CEDIS TV, con oltre 200 persone collegate contemporaneamente e moltissime domande giunte via messaggio in sala, da genitori interessati a comprendere bene le nuove regole anti Covid e la logistica del plesso di Storo.

In foto: il sindaco Turinelli consegna una pergamena al dirigente scolastico Pizzini
200901_storo_saluto_dirigente_scolastico.jpg