L'ultimo saluto all'ex direttore
di A.P.

È morto Renzo Marini primo direttore di banca a Darzo. Questo martedì mattina la funzione funebre presso il cimitero locale


Renzo Marini, alla fine degli anni 60, era stato il primo direttore della Cassa Rurale di Darzo. Ieri, all'età di 91 anni, l'anziano, che da tempo viveva alla Casa per anziani don Odone Nicolini, di Strada, è deceduto.

La funzione funebre si terrà stamane martedì 1 settembre alle 11 presso il cimitero di Darzo. Renzo lascia la moglie Elisabetta e i figli Annalisa e Michele.

Nel 1977 Marini (che in gioventù praticava il mestiere di falegname) era stato demandato alla filiale di Lodrone mentre al suo posto succedeva Giulio Beltrami. Quest'ultimo successivamente era stato sostituito da Davide Donati considerato che il popolare Giulio era transitato prima in forma interinale a Storo e per ultimo alla Rurale di Pieve di Bono – Bersone.

La banca di Darzo, sotto la regia del presidente Renato Beltrami ( che era subentrato a Olivo Giacometti) era cresciuta notevolmente tanto da acquisire più piazze del vicinato. Ora con la scomparsa di Renzo Marini si chiude di fatto un'altra rilevante pagina di vita darzese.

Renzo Marini aveva svolto anche attività istituzionale come assessore in una delle varie giunte che si erano succedute a Storo e sempre rigorosamente targate Fiorindo Malfer.
200901Renzo_Marini.jpg