Odolo: il sindaco aderisce a Fratelli d'Italia
di val.

C’è anche quello di Odolo, Fausto Cassetti, che è anche vicepresidente della Comunità montana di Valle Sabbia, fra gli otto sindaci bresciani che aderiscono a Fratelli d’Italia


Cassetti ha reso pubblica questa sua decisione venerdì scorso, ricevendo direttamente dalle mani del senatore Gianpietro Maffoni la tessera del partito.

In particolare, l’adesione è al Circolo ambientale di FdI di Muscoline, di cui è presidente Giommaria Bonazzi, fondato un paio di anni fa dal senatore Ignazio La Russa.

«Chi l’ha detto che le istanze fondamentali della nostra società: i diritti dei più deboli, degli operai, delle donne, degli studenti, debbano essere di esclusivo appannaggio della sinistra?» ha affermato Cassetti, rivendicando la sua appartenenza ad una destra sociale particolarmente attenta a questi aspetti del vivere in comune.

Fra i presenti a questa sorta di “investitura”
c’erano anche il valsabbino Vanni Ligasacchi, referente provinciale del partito per la Sanità, Gian Giacomo Calovini che fa parte dell’Assemblea nazionale ed il sindaco di Trenzano Andrea Bianchi.

«In occasione delle elezioni per la Camera del 2012 Fausto Cassetti si è messo a disposizione del partito, che allora era appena nato, per completare la lista senza aspirare ad essere eletto, ma per puro spirito di servizio – ha voluto ricordare il senatore Gianmpietro Maffoni, che è sindaco a Orzinuovi -. Siamo certi che per la sua esperienza, sindaco per tre mandati consecutivi, aiuterà il nostro partito nel dare risposte serie e concrete ai bisogni dei cittadini, come ogni giorno ci chiede di fare Giorgia Meloni: non per nulla è stata capace di portarci dalla marginalità a più del 10% che ci viene accreditato oggi».


200831Cassetti2.jpg 200831Cassetti2.jpg