Grande successo per la mini Festa Country
di red.

Nonostante le limitazioni anti-Covid e il maltempo la manifestazione organizzata a Villanuova dal Comitato Feste de Paes ha avuto un'ottima riuscita. Ce lo raccontano gli organizzatori



“Così come si suol dire,
la fortuna aiuta gli audaci.
Ed è stato proprio così!

Nonostante tutti i nostri timori e preoccupazioni, ai quali si sono aggiunte anche alcune critiche negative, la mini Festa Country del Comitato Feste de Paes nell'insieme è riuscita alla grande, seppur con la limitazione a 200 partecipanti e tutte le cautele del caso (prova della temperatura, registrazione e contingentamento degli ingressi, obbligo della mascherina, mantenimento delle distanze e disinfezione delle mani.

La prima serata si è svolta tranquillamente anche senza il famoso spettacolo di balli country, con dei semplici intrattenimenti che hanno coinvolto tutto il pubblico, dai più piccini agli anziani.

Emozionante e commovente è stato l'arrivo della fiaccolata a staffetta: in quel momento sulla piazza è calato un silenzio quasi surreale, uniti intorno ad un grosso cero abbiamo ricordato con un attimo di raccoglimento tutti coloro che ci hanno lasciato a causa di questa pandemia.

Discorrendo con i vari ospiti abbiamo appreso che il Comitato Feste de Paes è stata l'unica associazione ad osare tanto, ricevendo parecchi incoraggiamenti e complimenti benefici per il morale ed il cuore degli organizzatori.

Anche il servizio di Polizia Locale, facendo i doverosi controlli, ha constatato ed approvato il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza esortandoci a continuare in questa direzione.

Nella giornata di domenica un bel temporale ci ha accompagnato dal pomeriggio fino a sera, questo perché il Comitato Feste de Paes non si fa mancare proprio nulla, raffreddando così non solo la temperatura ma anche l'entusiasmo che la sera prima ci aveva caricato...
Fortunatamente, però, ecco che il cielo ad un certo punto si schiarisce, come a mandare il messaggio di "non mollare" ancora una volta nonostante tutto!

A questo punto la capacità del nostro presidente nel contrastare quest'ultima avversità ha sorpreso tutti, chiedendoci di asciugare panche e tavoli, preparandoci per l'apertura infondendo fiducia e coraggio. E' stato un momento carico di significati importanti.

Mentre aspettavamo gli ospiti ci siamo seduti ai tavoli, cenando insieme ed iniziando così la festa.
La poca gente che passeggiava, vedendoci, sicuramente incuriosita e incredula ha trovato il coraggio di entrare e restare in nostra compagnia... semplicemente chiacchierando e commentando l'accaduto concludendo piacevolmente anche la seconda serata.
In fondo basta poco per stare bene insieme.

Augurandoci che questa esperienza vissuta e qui raccontata sia utile a tutti per il futuro, il Comitato Feste de Paes ringrazia.
Con l'augurio di ritrovarci tutti alla prossima Festa Country!”.
200831-countryFest.jpg