Riqualificare il patrimonio comunale
di Federica Ciampone

E' l'obiettivo che il sindaco di Treviso Bresciano Mauro Piccinelli intende perseguire con i fondi assegnati al Comune da Regione Lombardia nell'ambito del “Piano Marshall”


Anche il Comune di Treviso Bresciano riceverà da Regione Lombardia i 100 mila euro di fondi stanziati per i Comuni con meno di 3000 abitanti nell'ambito del cosiddetto “Piano Marshall” per la ripresa economica post Covid.

Fondi che saranno interamente impiegati per la riqualificazione del patrimonio comunale, come ci ha spiegato il sindaco Mauro Piccinelli. “I fondi della Regione ci saranno di grande aiuto per completare alcune opere necessarie sul territorio comunale – specifica il primo cittadino – in primis la sistemazione di strade e marciapiedi e la riqualificazione delle fontane del paese”.

Particolare attenzione verrà riservata alla località Cariolina, ove ci si concentrerà su un'adeguato sistema di illuminazione, sulla realizzazione di alcuni parcheggi e la posa di una pensilina per gli autobus.

Ulteriori interventi di sistemazione e riqualificazione urbana riguarderanno anche la viabilità all'interno del paese e le asfaltature.
0528Treviso.jpg