«Tacabanda», tre concerti per ricominciare
di Redazione

Martedì prossimo, 1 settembre, il primo dei tre concerti con cui il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno riprende le sue attività dopo l'emergenza Coronavirus. Appuntamento alle 21 presso Largo Donatori di Sangue



Come tante associazioni del territorio, anche il Corpo bandistico Sociale di Vobarno ha voluto ricominciare la propria attività dopo i duri mesi di lockdown dovuti all'emergenza Coronavirus.

All’interno della rassegna di spettacoli organizzati dal Comune di Vobarno dal titolo “RipartiAMO Vobarno!” anche la Banda sarà quindi presente in Largo Donatori di Sangue martedì 1 settembre alle ore 21.00.

Il concerto verrà replicato il giorno successivo a Carpeneda (piazzale dell'Oratorio) e il giorno 6 settembre a Collio (parco dell'Oratorio), sempre alle 21.

Sulla base di un protocollo sanitario condiviso con il tavolo permanente delle associazioni bandistiche, le prove musicali hanno avuto inizio il 6 luglio per protrarsi durante tutto il periodo estivo su un’area privata che offriva la garanzia del distanziamento tra i musicisti.

“Non è stata una decisione presa a cuor leggero – scrivono in una nota gli organizzatori. -  La responsabilità di non dare occasione al virus di replicarsi era ben presente al consiglio direttivo che ha preso la decisione di riprendere l’attività. Ma con le dovute cautele ciò è stato fino a questo momento possibile”.

“Abbiamo voluto dare un titolo a questi tre concerti – concludono - ovvero “Tacabanda”, la simpatica richiesta avanzata da un membro della compagnia per invitare ad iniziare la musica. E siccome questo è proprio un inizio, con l’ottimismo del vulcanico musicista della nota marca di biscotti, vogliamo ripartire anche noi”.
200827-Tacabanda.jpg