«Il buio oltre la siepe»
di Redazione

Arianna Scommegna è la protagonista del penultimo appuntamento di “Acque e Terre Festival”, in programma a Sabbio Chiese questo giovedì sera, 27 agosto. Obbligatoria la prenotazione



Giovedì 27 agosto, un’altra grande del teatro italiano di questi anni, anche Premio UBU miglior attrice, sarà protagonista di una delle prime uscite pubbliche della sua nuova lettura-spettacolo.

Arianna Scommegna, con un testo predisposto in tempi non sospetti ma che trova la luce in una situazione mondiale quanto mai significativa, è la protagonista di “Il buio oltre la siepe”, il romanzo di Harper Lee, premio Pulitzer 1960, scomparsa nel febbraio 2016 all’età di 89 anni.

Il suo libro è la “testimonianza” che il pregiudizio si può sconfiggere con purezza e innocenza, accendendo una piccola fiamma anche nel buio delle comunità più spaventate, chiuse e razziste. “Un romanzo senza tempo, una storia indimenticabile di coraggio e convinzione, sul fare quel che è giusto, a qualunque prezzo.” (Barack Obama).

Appuntamento a Sabbio Chiese, in Piazza Paolo VI, alle ore 20.30; in caso di maltempo ci si sposterà al Teatro La Rocca.

Anche per questo spettacolo sono pochi i posti ancora disponibili; le iscrizioni si effettuano presso la Biblioteca di Sabbio Chiese (0365/85375 dal lun-ven 9 - 12, mer e gio anche dalle 15 - 19 oppure tramite mail a biblioteca@comune.sabbio.bs.it) a seguito di risposta affermativa dalla stessa.

Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria.
200824-Scommegna.jpg