Danni a Salò dopo il temporale
di Jessica Freddi

Una vera e propria bufera di vento e pioggia quella che si è abbattuta nel pomeriggio di ieri, domenica 23 agosto, sul Lago di Garda



Quello che poteva sembrare un normale temporale estivo si è trasformato in un violento nubifragio, colpendo duramente sia la sponda bresciana che quella veneta.

Nei paesi della nostra provincia, a noi più vicini, si sono registrati diversi danni soprattutto a Salò, fortunatamente senza alcun ferito.

Due le vie più toccate, entrambe vicine al lago e al centro della cittadina gardesana: Via Cure del Lino, dove uno smottamento, causato dal cedimento del muro di sostegno a lato della strada, ha travolto tre auto in sosta, e via Tavine, dove il forte vento, che, in alcuni punti del Garda è arrivato oggi ad oltre cento chilometri orari, ha provocato la caduta di uno dei cipressi nel viale di fronte al cimitero.

Sono stati segnalati anche altri allagamenti e alberi caduti.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti immediatamente per rimuovere i detriti determinati dallo smottamento, gli alberi caduti e gestire i vari allagamenti segnalati, insieme alla Polizia Locale, che ha chiuso e gestito il traffico, già ripristinato.
200824-salo2.JPG 200824-salo2.JPG 200824-salo2.JPG