Gavardo, con la scuola riparte anche il servizio mensa
di Redazione

Con l'avvio delle attività scolastiche con orario ridotto, previsto a partire dal 14 settembre, confermata anche la mensa scolastica, riorganizzata in osservanza delle norme anti coronavirus



Ripartire dai bambini
e con attenzione alle famiglie: questo l’obiettivo che l’Amministrazione comunale di Gavardo si è prefissata in vista del rientro a scuola a settembre.

L’Istituto Comprensivo ha da poco comunicato formalmente alle famiglie l’avvio delle attività scolastiche con orario ridotto previsto dal 14 settembre al 10 ottobre.

L’Amministrazione Comunale fin dall’inizio dell’estate, col sopraggiungere delle linee guida per la scuola, ha seguito scrupolosamente l’evolversi della situazione attraverso il lavoro congiunto dell’assessore all’Istruzione Ombretta Scalmana e dell’assessore ai servizi sociali Caterina Manelli e ha subito ritenuto di confermare il servizio della mensa scolastica.

A fronte del medesimo numero di iscritti dell’anno scolastico precedente, sono stati individuati degli spazi aggiuntivi, sempre all’interno delle stesse strutture scolastiche, per consentire l’erogazione del servizio garantendo così il giusto distanziamento personale oltre che la sanificazione degli spazi tra un turno e l’altro.

Il costo del buono pasto per le famiglie rimane invariato. I costi aggiuntivi dovuti alla sanificazione, al maggior numero di personale di sorveglianza e a ciò che la normativa di prevenzione sanitaria richiede per l’erogazione del pasto, saranno a carico del Comune.

180218_mensa_scolastica.jpg