Matteo Becucci e gli Archimia in «Chamber pop»
di Redazione

Questo venerdì, 21 agosto, a San Felice del Benaco un viaggio nella musica pop internazionale per la terza serata del festival “Suoni e Sapori del Garda”



“Chamber pop”, una delle tappe più attese del Festival “Suoni e Sapori del Garda”, si terrà questo venerdì sera, 21 agosto, alle 21.15 nella splendida Piazza di Cisano a San Felice del Benaco, che farà da cornice al terzo concerto organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Il concerto propone un viaggio nella musica pop internazionale con sonorità acustiche da concerto da camera. La voce calda e versatile di Matteo Becucci viene avvolta e accompagnata dal suono del Quartetto d’archi Archimia, che alterna momenti quasi classici ad altri quasi rock.

Questo programma nasce dall’incontro di due realtà musicali provenienti da percorsi diversi ma unite dalla passione per la musica acustica e “cameristica”, che si fondono perfettamente creando un sound originale e unico.

Lucio Dalla, Sting, Leonard Cohen, Peter Gabriel ed altre grandi firme del pop internazionale saranno i protagonisti di questo imperdibile concerto, in cui saranno proposte anche musiche di Matteo Becucci.

Quartetto Archimia:
- Serafino Tedesi, I violino
- Paolo Costanzo, II violino
- Matteo Del Solda’, viola
- Andrea Anzalone, violoncello


L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

Nelle foto:
- Il Quartetto d'archi Archimia
- Matteo Becucci

200820-Quartetto_Archimia.jpg 200820-Quartetto_Archimia.jpg