Azzannata al volto
di red.

Stava passeggiando col Pincher al guinzaglio quando le si sono avvicinati due grossi cani. Traportata in elicottero al civile, non è grave. C'è anche un'altra versione, che riportiamo qui



Azzannata al volto per salvare il suo cagnolino dalle attenzioni di due cani di grossa taglia.

E’ successo questo martedì mattina poco prima delle 10
a Provaglio Valsabbia, dove la donna, una 53enne di Rezzato, salita fino a Provaglio Valsabbia per far visita ad un amico, stava passeggiando lungo via Santa Maria, nella frazione di Livrio.

Al guinzaglio teneva un pincher e quando si è accorta che si stavano avvicinando due cani di grossa taglia, senza guinzaglio né museruola, ha preso in braccio il suo cagnolino alzandolo in alto per distoglierlo dalle “attenzioni” che gli altri due gli stavano riservando.

Uno dei due cani però, prima che il proprietario potesse intervenire, ha allungato il muso azzannando non il cagnolino, ma la donna, in pieno volto.
Sul posto sono intervenuti i volontari dell’ambulanza da Vestone e l’auto infermierizzata.

Dalla Centrale operativa hanno fatto alzare in volo anche l’eliambulanza, che ha poi trasportato la donna ferita per un ricovero al Pronto soccorso del Civile di Brescia.

Il ricovero è avvenuto con un codice giallo, segno che le ferite rimediate dalla donna, benché in una parte delicata, non sono particolarmente gravi.

Sul posto, per accertare eventuali responsabilità, sono intervenuti i carabinieri di Sabbio Chiese.
150801_eliambulanza.jpg