Aggredisce il vicino con un machete: arrestato dai carabinieri
di Salvo Mabini

I carabinieri del Radiomobile salodiano hanno arrestato nella notte di Ferragosto un uomo che ha tentato di aggredire un vicino con un machete


I carabinieri sono arrivati a Padenghe alle 4 e 30 della notte fra venerdì e sabato in seguito ad una serie di richieste di intervento al 112.
I due uomini, un 31enne ed un 32enne entrambi di Padenghe, si erano incontrati in un bar della zona ed avevano conversato fino a quando uno ha chiesto all’altro di consumare della cocaina insieme, ricevendone però un rifiuto.

Giunto a casa, il 31enne si è trovato davanti il vicino
32enne che, evidentemente sotto effetto dello stupefacente e rancoroso per il rifiuto rimediato precedentemente, l’ha aggredito armato di machete.

Ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale il 32enne veniva disarmato e l’arrivo dei vicini lo faceva temporaneamente desistere ed allontanarsi.

Non pago però, l’amico sotto l’effetto della coca è tornato alla carica, sfondando a spallate il cancello d’ingresso del condominio ove vive l’altro e una volta dentro ha tentato di fare lo stesso con la porta di casa. A questo punto però è stato interrotto dall’arrivo dei carabinieri, che hanno posto tutti in stato di fermo per ricostruire la vicenda.

I segni della lite erano ben evidenti
, fortunatamente non tali da richiedere il ricovero in ospedale, anche se nel frattempo si erano portati sul posto i volontari di Lonato Emergenza con una delle loro ambulanze.
Inspiegabile il motivo dell’aggressione, certo perpetrata sotto l’effetto di cocaina.

Una volta ricostruita nei particolari la vicenda, il 32enne è stato tratto in arresto e condotto davanti al giudice del tribunale di Brescia che ha convalidato l’atto di polizia giudiziaria rimettendolo in libertà, non prima di aver disposto il rinvio a giudizio.

200815Machete.jpg