Nuovo punto prelievi a Bagolino
di red.

L’inaugurazione è avvenuta nei giorni scorsi. Un servizio sospeso a marzo, oggi meno oneroso che in passato


Dopo la sede di Ponte Caffaro, operativa dallo scorso 4 agosto, ecco che il servizio di prelievo per le analisi è tornato anche nel capoluogo.
Ubicato nello stesso stabile di via Parrocchia che ospita il municipio, l’ambulatorio prelievi per le analisi ha cominciato ad accettare i primi utenti martedì scorso, 11 agosto.

Presenti fra gli altri all’inaugurale taglio del nastro, insieme al sindaco Gianzeno Marca,  c’erano la dott.ssa Simona Brigantini in rappresentanza dell’Asst del Garda e i medici di medicina generale Alfonso Fiore e Gabriele Nicolini.

«Dobbiamo ringraziare la dottoressa Brena e il dottor Elli dell’Asst del Garda per come si sono spesi nel rendere possibile in tempi tutto sommato brevi questa apertura, fondamentale per riportare in un paese lontano dai servizi centralizzati, come è Bagolino, prestazioni essenziali come queste» ci ha detto il sindaco.

Marca ha poi aggiunto: «Noi come Amministrazione abbiamo messo a disposizione i locali, Asst si occuperà di fornire sia il personale sanitario che quello amministrativo, ma anche il trasporto di campioni e referti. Il risparmio, rispetto alle modalità con cui questo servizio veniva gestito in passato, è per noi notevole».

L’attività di prelievo, vene gestita per ora con un orario provvisorio a martedì alterni, sempre dalle 7:30 alle 9 del mattino.
Martedì 04 agosto è iniziata a Ponte Caffaro presso la sede di Via XI Febbraio (Casa Famiglia); martedì 11 agosto a Bagolino presso il nuovo ambulatorio di Via Parrocchia 32 A.

Il ritiro referti sarà possibile indistintamente in entrambe le sedi dalle 9 alle 9:30.


200815BagolinoPrelievi.jpg