Guardia Costiera, massima vigilanza per Ferragosto
di red.

Controlli ancora più serrati, in vista del ponte più atteso dell'estate, sul lago di Garda. La Guardia Costiera di Salò punta a garantire la sicurezza di diportisti e bagnanti



Con il tradizionale ponte di Ferragosto ormai alle porte il Nucleo della Guardia Costiera di Salò si è già attivato per incrementare le ore di vigilanza nelle zone del lago maggiormente frequentate da diportisti e bagnanti.

Ore, quelle di vigilanza, che per l'operazione “Lago sicuro” sono già di base molto numerose, come testimoniano i numeri del primo parziale consuntivo dell'operazione iniziata lo scorso 15 giugno.

Nei primi due mesi post lockdown i mezzi navali hanno soccorso 117 persone e assistito 44 imbarcazioni. Sono stati inoltre effettuati 568 controlli in materia di diporto, pesca e sicurezza della navigazione, i quali hanno portato ad elevare 158 sanzioni amministrative e due sequestri di natanti.

Solo lo scorso fine settimana le operazioni di soccorso della Guardia Costiera hanno permesso il salvataggio di ben 12 persone in difficoltà.
200812_Salo_mezzi_navali.jpg