Fra costellazioni e stelle cadenti
di c.f.

Una serata dedicata all’osservazione guidata di pianeti, costellazioni e stelle cadenti quella organizzata a Gavardo per mercoledì 12 agosto in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani


“Con il naso all'insù - Serata di osservazione guidata di pianeti, costellazioni e stelle cadenti”. È quella organizzata a Gavardo presso il Monticello per questo mercoledì 12 agosto dalla Commissione Cultura e Istruzione in collaborazione con l’Unione Astrofili Bresciani.
L’ingresso è gratuito, previa prenotazione. I posti disponibili sono 60.

I partecipanti dovranno essere muniti di mascherina e portare con sé una coperta da distendere sul prato.
È obbligatoria la prenotazione al numero 0365.377463, oppure via mail a cultura@comune.gavardo.bs.it.

Prosegue poi la rassegna «Cinema d’estate», in piazza De Medici promossa dall’Assessorato alla cultura e dalla biblioteca comunale.

Giovedì 13, alle 21, verrà proiettato «Piccole donne», il più recente adattamento per il grande schermo del romanzo di Louisa May Alcott, per la regia di Greta Gerwig.

La rassegna continuerà giovedì 20 agosto, stesso luogo stesso orario, con «Il giorno più bello del mondo», film diretto e interpretato da Alessandro Siani.

Venerdì 14, per iniziativa dell’Associazione “La rosa e la spina” ci sarà una esibizione itinerante nelle piazzette del paese.

Venerdì 21, invece, ci si sposterà al parco Baronchelli, in viale Ferretti, per assistere allo spettacolo «Divergenze. Viaggio tra parole e musica». Si comincerà alle 21; l’ingresso è libero su prenotazione, fino a esaurimento posti. In caso di pioggia, ci si sposterà al teatro Pio XI.
110103stelle-cadenti.jpg