Ottoni sulla Rocca
di Cesare Fumana

Per la rassegna Brescia Buona Festival, questa domenica 9 agosto all'alba sullo sfondo della Rocca d'Anfo, il concerto del Mascoulisse Quartet


Il primo concerto
all’alba di questa estate in Valle Sabbia è in calendario questa domenica 9 agosto alla Rocca d’Anfo, intitolato “Ottoni sulla Rocca”.

Si tratta del secondo appuntamento di Brescia Buona Festival, in cartellone alle 6 di questa domenica 9 agosto sullo sfondo della Rocca d'Anfo, nella parte inferiore della fortezza, sulle rive del lago d’Idro.

Protagonista sarà il Mascoulisse Quartet, ensemble d'ottoni che proporrà un repertorio in bilico fra antico e moderno.

Promossa da Fondazione ASM e dalle cooperative sociali che aderiscono alla rete di “Brescia Buona”, per la direzione artistica di Cieli Vibranti, la prima edizione del Brescia Buona Festival è l'occasione per conoscere gli spazi e le attività gestite dalle cooperative in provincia di Brescia – dalla Valle Sabbia alla città, dalla Franciacorta alla Valle Camonica – attraverso eventi culturali che valorizzano storia ed eccellenze del territorio.

Ad organizzare l’appuntamento di Anfo sarà la coop Cogess. L’ingresso è libero, ma per chi volesse viene proposto un cestino per la colazione con prodotti locali a 5 euro.

La prenotazione è obbligatoria entro il 7 agosto: comunicazione@coopcogess.org ; tel. 344 1472657.
170812mascoulisse-quartet.jpg