Gabriella Bonizzardi, in corsa per «Miss Mondo»
di Federica Ciampone

Prevallese di 16 anni, Gabriella il prossimo 31 agosto partirà per Gallipoli per tentare di vincere il concorso. È tra le 12 ragazze selezionate per la Lombardia, e l'unica bresciana



Ha 16 anni, vive a Prevalle e sogna di diventare Miss Mondo. Parliamo di Gabriella Bonizzardi, che frequenta il liceo artistico ed è agli inizi di un'auspicata carriera come modella.

Quest'anno Gabriella partecipa al concorso “Miss Mondo” per la seconda volta, e come lo scorso anno è risultata una delle 12 ragazze selezionate per la Lombardia – e l'unica bresciana – su 600 che partiranno per Gallipoli il 31 agosto per cercare di vincere il concorso.

“Circa due anni fa – ci racconta - durante un’uscita al lago ho conosciuto una ragazza della mia età che mi ha proposto di partecipare al concorso “Miss Mondo Italia” con lei, dato che aveva partecipato già l’anno precedente.

É iniziato tutto come un gioco, fino a quando nell’edizione 2019 sono riuscita ad arrivare alle Semifinali Nazionali tenute a Gallipoli, e lì purtroppo si è momentaneamente fermato il mio percorso.

In seguito ho partecipato ad altri concorsi come “Miss e Mister Model Italia”, classificandomi in Nazionale ed arrivando quarta.

Quest’anno ho deciso di ritentare il concorso “Miss Mondo”, e come l’anno scorso sono l'unica bresciana selezionata per partire per Gallipoli e ritentare la vittoria. Ringrazio mia mamma per il suo aiuto e per il suo supporto”.

200731-Gabriella1.jpeg 200731-Gabriella1.jpeg