Le marionette fanno tappa a Forno d'Ono
di c.f.

Sarŕ una serata interamente dedicata ai bambini quella in programma questo sabato a Forno d’Ono di Pertica Bassa. Protagoniste saranno le Marionette Gambarutti di Milano che presenteranno lo spettacolo “Circo”. Per i bimbi anche giochi confiabili.

Sarà una serata interamente dedicata ai bambini quella in programma questo sabato a Forno d’Ono di Pertica Bassa. Protagoniste saranno le Marionette Gambarutti di Milano che presenteranno lo spettacolo “Circo”.

Uno spettacolo nello spettacolo, complice il fascino del circo. Infatti, sulla scena gli spettatori potranno ammirare straordinarie marionette a filo impegnate a compiere acrobazie e altre forme d’arte circense e, alzando lo sguardo, scoprire anche i gesti dei marionettisti, per l’occasione visibili dal pubblico durante la rappresentazione. Come una scatola magica che si apre davanti agli occhi, i movimenti, le tecniche, i segreti di questo piccolo grande mondo di cultura e tradizione si sveleranno così in tutta la loro suggestiva unicità.

L’appuntamento è per questo sabato 12 luglio, alle 21, nel campo sportivo di Forno d’Ono, dove dalle 19 saranno a disposizione dei bambini anche alcuni giochi gonfiabili.

Lo spettacolo, voluto dall’assessorato al Turismo del Comune di Pertica Bassa, si inserisce all’interno dell’iniziativa “Borghi e Burattini in Valle Sabbia”, promossa dall’Assessorato Identità Culturali Locali della Comunità montana di Valle Sabbia.

0710perticabassaburattini.jpg