Un bresciano al vertice di Federmeccanica
Martedě scorso la Giunta di Federmeccanica - la Federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana - ha nominato il bresciano Giancarlo Dallera vicepresidente con delega alle relazioni industriali e welfare.

Martedì scorso la Giunta di Federmeccanica – la Federazione sindacale dell’industria metalmeccanica italiana – ha nominato il bresciano Giancarlo Dallera vicepresidente con delega alle relazioni industriali e welfare.

Giancarlo Dallera, 61 anni, è uomo di impresa. Dopo aver ricoperto ruoli di primissimo piano in multinazionali con apparati produttivi in Europa, Sud America, Sud Africa e Sud Est Asiatico, è attualmente presidente della Cromodora Wheels, azienda con oltre 500 dipendenti leader nel settore della produzione di ruote in lega leggera.

Da quattro anni vicepresidente per i Rapporti sindacali di Aib, Dallera, persona decisa ma pronta al dialogo e alla mediazione, si è fatto apprezzare per la costanza con la quale ha perseguito l’obiettivo di fare delle relazioni industriali una leva di competitività e sviluppo.

“Mi fa molto piacere, per l’amico Giancarlo e per la nostra Associazione – ha dichiarato il presidente di Aib Franco Tamburini –. Si tratta di un ruolo importante e delicato, per altro in un momento decisivo per la modernizzazione delle relazioni industriali nel nostro Paese. E’ il giusto riconoscimento del lavoro fatto in questi anni, del ruolo di primo piano che Aib ha saputo assumere a livello locale e nazionale, del contributo che ha saputo dare al sistema delle imprese di fronte ai nuovi problemi della economia globalizzata”.


Fonte: Aib Brescia
0710GIANCARLO DALLERA.jpg