Addio Ermanno
di Aldo Pasquazzo

Un altro campione della storica Condinese degli anni '60 è venuto a mancare. Si tratta dell'82enne Ermanno Tarolli



Ad andarsene, lo scorso aprile, erano stati prima Giuseppe Butterini e poi Silvino Gambaini, ma lo scorso fine settimana un altro pezzo della storica Condinese anni '60 ci ha lasciati: Ermanno Tarolli.

Aveva 82 anni, e dopo il matrimonio con Liliana si era trasferito a Ponte Caffaro, ma per un decennio e più era stato il numero 2 della squadra in cui giocavano i compianti Gianni Doro, Franco Butterini e Luigi Tolettini, mentre ci sono ancora Silvano e Ferdinando Poletti, Mauro Tolettini, Vito Tarolli  e Armando Gualdi, che però vive nella capitale.

Tarolli era non solo un difensore elegante e pulito, ma uno che tallonava l'avversario in modo da non far prendere palla.

Storica la penultima sfida di campionato sul campo di Storo, quando i gialloblu avevano prevalso sui biancoverdi con il risultato di 3 a 2, che valse ai condinesi l'ennesima affermazione stagionale.

Nella stessa famiglia, a far grande la Condinese, anche i fratelli Ivano e Rino Tarolli nonché il cognato Tullio (scomparso da anni) fratello di Liliana che è la moglie di Ermanno.

Dei protagonisti del calcio di allora a Pieve di Bono sono rimasti  il portiere Luciano Pernisi, Pontil, Guido Maestri, Aldo Scaia e Mario De Muzio. mentre a Storo Pietro Cortella, Italo Danieli,  Aldo Grassi, Osvaldo Alicanti, Giusto Cadamuro, Giambattista Scaglia, Giuseppe Bettazza e Domenico Scarpari.
200721-ErmannoTarolli.jpg