Al Monticello «Ti amo di due amori»
di red.

Saranno le infinite sfaccettature dell’Amore il tema dello spettacolo “Ti amo di due amori”, sottotitolo “amore in musica e poesia”, che La Corte degli Artisti propone questo gioved al Monticello a Gavardo.

«Non abbiamo che l’amore sulla terra», cantano i poeti, e «L’amore è Dio», celebra la bibbia dalla prima all’ultima delle sue pagine. In uno dei suoi stupendi testi, il grande poeta persiano del 1300, Hafiz (uno degli autori più letti e amati da Goethe), parla dell’amore come dimensione eterna del cuore umano: il poeta riconosce che l’amore è un enigma troppo difficile da risolvere.

Giocando, quindi, con le infinite sfaccettature dell’Amore, La Corte degli Artisti propone lo spettacolo “Ti amo di due amori”, sottotitolo “amore in musica e poesia”.

L’ensemble, che vede Daniele Gozzi al flauto, Giuliano Papa al violoncello e Alfredo Scalari al pianoforte, con la voce recitante di Sergio Isonni, ha scelto i due percorsi principe per l’esaltazione del sentimento per eccellenza, la musica e la poesia, restringendo la cernita su liriche di autori arabi e indiani d’America, accompagnate e alternate da musiche di A. Piazzolla, E. Morricone e L. Bernstein.

L’amore sarà raccontato ora come passione, ora come tensione verso l’infinito; si trasformerà quindi in gelosia e contrasto, celebrazione della donna, sino a sublimare nell’apoteosi del creato.

L’appuntamento è per questo giovedì 10 luglio alle 21 a Gavardo, in località Monticello. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il teatro parrocchiale.

In foto, da sinistra, Giuliano Papa, Sergio Isonni, Alfredo Scalari

0709lacortedegliartisti.jpg