Sanità, Girelli: «Assunzioni grazie alle risorse del Governo»
di Redazione

«In ritardo di quasi due mesi, Regione Lombardia ha finalmente deciso di dare il via alle assunzioni di medici, infermieri e assistenti domiciliari previste dal decreto Rilancio» precisa il consigliere regionale valsabbino del Pd



«In ritardo di quasi due mesi,
Regione Lombardia ha finalmente deciso di dare il via alle assunzioni di medici, infermieri e assistenti domiciliari previste e finanziate dal Governo con il decreto Rilancio. Speriamo ora che il rinvio delle delibere non si declini in un danno, visto che molti professionisti sono stati già contrattualizzati da altre Regioni più solerti.

Quanto ai fondi, spiace ancora una volta constatare la mancanza di trasparenza di Regione Lombardia. Solo nel decreto Rilancio, infatti, per personale e fondi per gli ospedali, il Governo ha stanziato per la Lombardia 427 milioni di euro. Palazzo Lombardia ha dato seguito a decisioni prese altrove. Sarebbe corretto che chi guida la Regione desse atto del supporto del Governo, perché da sola la Lombardia quelle assunzioni non le avrebbe potute fare».

Lo dichiara il capodelegazione PD in Commissione Sanità Gianni Girelli in merito alle dichiarazioni dell'assessore regionale alla sanità Giulio Gallera circa le delibere per l'assunzione di nuovo personale per la sanità lombarda.
140401_girelli.jpg