Automotive, innovazione o rivoluzione?
di Redazione

È il tema del quarto webinar sui temi dell'attualità dell'economia proposto da AIB. Relatore Paolo Streparava, delegato a Credito, Finanza e Fisco, in dialogo con Stefano Domenicali, presidente e amministratore delegato di Lamborghini


Si terrà lunedì 20 luglio, dalle ore 17.00, il webinar “Automotive: innovazione o rivoluzione?”, quarto di un ciclo di incontri sui temi di attualità dell’economia proposto da AIB.

Durante l’appuntamento online, il CEO di Streparava Spa, Paolo Streparava, dialogherà con il Presidente e Amministratore delegato di Lamborghini Stefano Domenicali, concentrandosi in particolare sul futuro dell’automotive e sui principali macro trend quali elettrificazione, guida autonoma e connettività, che stanno cambiando il modo di pensare e produrre le automobili.

Oltre a essere CEO di Streparava Spa, Paolo Streparava è delegato del Consiglio di Presidenza di AIB a Credito, Finanza e Fisco.

Dopo essersi laureato in Economia e Commercio all'Università di Bologna, Stefano Domenicali inizia la sua carriera in Ferrari nel 1991, lavorando nel comparto amministrativo dell'azienda, dove si occupa dei rapporti interni con Fiat. Passato poi alla Squadra Corse, ha seguito lo sviluppo del circuito del Mugello.

Nel 1995 è diventato capo del personale
della Gestione Sportiva, gestendo anche le sponsorizzazioni; alla fine del 1996 è divenuto Team Manager. Dal 2002 al 2007 è stato Direttore Sportivo, mentre dal gennaio 2008 ha ricoperto il ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari.

A novembre 2014 è entrato in Audi come Vicepresidente New Business Initiatives, e nel febbraio 2016 viene nominato presidente e amministratore delegato di Lamborghini.

I webinar sono aperti al pubblico: per iscriversi è necessario effettuare la registrazione sul nuovo sito dell’Associazione Industriale Bresciana www.aib.bs.it, nella sezione “Prossimi appuntamenti”.
 
200715-auto.jpg