Ancora mascherine per tutti
di Cesare Fumana

Grazie alla disponibilità dei volontari di Protezione civile e degli Alpini e un'azienda locale che ha donato una cospicua fornitura, una nuova distribuzione casa per casa di mascherine a Gavardo


Probabilmente fra qualche giorno non sarà più obbligatorio indossare la mascherina all’aperto in Lombardia, ma lo sarà ancora nei luoghi chiusi. Pertanto serviranno ancora le mascherine per proteggere sé stessi e gli altri da eventuali contagi da coronavirus, visto che al momento l’emergenza non è ancora cessata.

Così l’amministrazione comunale di Gavardo ha pensato di distribuire alla popolazione altre mascherine.

«I kit consegnati – riferisce il sindaco Davide Comaglio – sono un mix fra le 10mila mascherine lavabili regalate dalla ditta gavardese Benetti Confezioni e mascherine chirurgiche assegnate al Comune dalla Protezione civile della Provincia di Brescia: sono state consegnate, nonostante l'auspicio di poterle per il momento lasciare nel cassetto, anche per ricordare a tutti che l'emergenza sanitaria non è finita».

«I toni e i colori diversi che disegnano la pandemia nel nostro Paese in questo tempo estivo – prosegue il primo cittadino – non devono farci abbassare la guardia soprattutto in vista del prossimo autunno e ci chiamano a comportamenti responsabili verso sé e verso gli altri».

La distribuzione è stata affidata ai volontari del gruppo comunale di Protezione civile e agli alpini dei tre gruppi di Gavardo, Sopraponte e Soprazocco (già coinvolti in precedenti distribuzioni a tappeto nei mesi scorsi), che hanno svolto la consegna casa per casa nel fine settimana, e alcune anche nella giornata di lunedì, visto che il forte temporale di sabato pomeriggio ha interrotto la consegna in alcune zone del paese.

200714_gavardo_mascherine_1.jpg 200714_gavardo_mascherine_1.jpg 200714_gavardo_mascherine_1.jpg 200714_gavardo_mascherine_1.jpg