L'arte in Valle Sabbia: valutazioni critiche e nuove prospettive
di Redazione

Quarta e ultima puntata della serie dedicata all’arte e cultura nel bresciano a cura di Giovanni Baronchelli stavolta dedicata all’ambito artistico valsabbino moderno e contemporaneo
• VIDEO



Ecco la quarta e ultima puntata di “Arte, cultura e storia bresciana. Quattro chiacchiere con Giovanni Baronchelli”.

Dopo la prima intitolata a "Il contributo dell'arte bresciana: una ricchezza da riscoprire e tutelare", sul contesto artistico del 500 e i contributi e gli scambi con il mondo nordico e veneziano, la seconda dedicata a “La civiltà contadina: conoscenze e aspetti rituali di un mondo dimenticato”, la terza intitolata “Sotto le ali del Leone: un legame antico tra Brescia e Venezia”, siamo giunti alla quarta dedicata in particolare all'ambito artistico valsabbino moderno e contemporaneo.

Il video è infatti intitolato “L’arte in Valle Sabbia: valutazioni critiche e nuove prospettive di una pittura valligiana”.


Quindi l'unica vera puntata più che “bresciana”, proprio “valsabbina” al 100%. In un primo tempo una disquisizione relativamente al significato dell'arte oggi e successivamente la presentazione degli artisti Edoardo Togni, Ottorino Garosio e Antonio Stagnoli che sono i tre grandi pittori valsabbini; infine, tra i tanti, per motivi di tempo, la presentazione di tre artisti valsabbini odierni.

Buona visione!


200707arte_in_valle_sabbia.jpg