50 anni di Regione Lombardia
di Redazione

Il consigliere valsabbino della Lega Floriano Massardi: “Cinquantesimo sia la festa di tutti lombardi, nella certezza assoluta che ci rialzeremo più forti di prima”


Si è tenuta questa mattina nell’Aula del Pirellone la celebrazione per i 50 anni di Regione Lombardia. Nel merito è intervenuto il vice capogruppo della Lega, Floriano Massardi.

“Oggi abbiamo celebrato il cinquantesimo di Regione Lombardia – spiega Floriano Massardi – e per noi questa rappresenta una data importantissima, resa ancora più significativa dal difficile momento che abbiamo appena vissuto. Un crisi difficile, che ci ha messi a dura prova, ma che è servita a cementare il senso di appartenenza a questo splendido territorio che, come consiglieri regionali, abbiamo l’onore e il dovere di rappresentare al meglio.

Il mio auspicio è che la ricorrenza del mezzo secolo di vita della nostra Istituzione possa servire ad appianare molti contrasti, spesso dettati più dall’ideologia che dal reale interesse per i cittadini. Gli attacchi verso la Regione, che da sola ha fronteggiato un’emergenza senza precedenti nella storia recente, non hanno fatto bene alla nostra comunità, così come l’ostruzionismo strisciante portato avanti nei confronti del processo di autonomia che, e ci tengo a ricordarlo, deriva da una richiesta corale da parte della nostra gente, a mezzo referendum.

Il cinquantesimo – conclude Massardi – sia dunque la festa di tutti i lombardi, nella certezza assoluta che ci rialzeremo più forti di prima e che, se messi nelle condizioni di poter gestire in modo autonomo le nostre risorse, saremo in grado di fare molto e fare bene”.

In foto:
. Il presidente Attilio Fontana durante il consiglio regionale
. l'intervento del primo presidente di Regione Lombardia Piero Bassetti

200707_50_anni_regione_lombardia1.jpg 200707_50_anni_regione_lombardia1.jpg