Caduta in pista
di Redazione

Apprensione ieri mattina sul circuito da cross di Preseglie per una rovinosa caduta dopo un salto con la sua moto da mini cross di un bambino di 9 anni


Una rovinosa caduta di un bambino di 9 anni impegnato nelle prove con la sua mini moto sul circuito da cross del Galaello, a Gazzane di Preseglie, ha creato preoccupazione, tanto da far intervenire l’elisoccorso.

Il bambino bergamasco, era giunto in mattinata col padre per provare il circuito sul quale si sarebbe misurato in gara il prossimo 19 luglio, in vista dei campionati regionali di cross, quando poco prima di mezzogiorno, nell’effettuare gli ultimi giri, ha preso una buca, la moto si è intraversata ed è caduto a terra, facendo un volo di qualche metro.

Si è rialzato spaventato e dolorante allo sterno (probabilmente colpito dal manubrio) ma senza problemi apparenti a gambe e braccia. È rimasto sempre sveglio in attesa dell’arrivo dei soccorsi.

L’eliambulanza è poi giunta da Milano e ha provveduto, su richiesta del genitore, a trasportarlo all’ospedale San Giovanni XXIII di Bergamo, vista la loro residenza.

ZEliambulanzaGialla.jpg