In montagna con accompagnatori e guide
di c.f.

Anche itinerari sulle montagne bresciane e in Valsabbia e sull’Alto Garda fra le proposte di questa iniziativa promossa dalla Regione


Nei weekend tra luglio e ottobre, 43 escursioni sui monti e nelle foreste della Lombardia, gratuite e aperte a tutti: dalle famiglie con bambini ai neofiti che vogliano muovere i primi passi in montagna, ma anche a camminatori esperti curiosi di scoprire nuovi angoli di paradiso!

Quest’anno l’Assessorato allo Sport e Giovani di Regione Lombardia, in collaborazione con il Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia ed ERSAF (l’ente per i servizi all'agricoltura e alle foreste di Regione), visto il successo delle precedenti edizioni, ha ampliato il numero delle escursioni introducendo nuovi itinerari.

Con questa iniziativa Regione vuole anche ringraziare sentitamente gli operatori sanitari che stanno avendo un ruolo decisivo nella battaglia contro il Covid-19. Infatti, per tutte le escursioni sarà prevista per loro una priorità in fase di prenotazione.

Accompagnatori di media montagna e Guide alpine, professionisti iscritti all'albo del Collegio delle Guide Alpine della Lombardia, saranno al vostro fianco per guidarvi in sicurezza e per illustrarvi con la loro conoscenza e competenza tutte le particolarità del posto che sceglierete di visitare.

Non mancano le proposte in Provincia di Brescia, e fra queste in Valle Sabbia e sull’Alto Garda. Ad esempio: I Borghi della Val Vestino; Cascate del Maniva – Foresta Alpe Vaia; Rifugio Pirlo – Passo Spino da S. Michele; Tignale, tra cascate e profondi canyon; Monte Censo.

Il calendario completo sul sito delle Guide Alpine Lombardia.
200704_escursioni_guide_alpine_lombardia.jpg