Terme di Vallio, al via la nuova stagione
di c.f.

Ieri l’apertura della stagione di cure del centro termale valsabbino, con l’inaugurazione di un nuovo percorso botanico nella pineta


Con due mesi di ritardo, a causa del coronaviurs, ha aperto ufficialmente da oggi la stagione di cure alle Terme di Vallio.

Nella giornata di ieri è stato organizzato un open day per far conoscere le proprietà benefiche dell’acqua “Castello” e far provare le cure idropiniche e inalatorie offerte dalle Terme.

Cure riconosciute dal Sistema Sanitario Nazionale che ha conferito loro l’accreditamento di 1° livello Super. Ciò significa che, per poter accedere alle cure termali, è sufficiente presentare presso il centro cure la semplice ricetta rilasciata dal medico di base. Si avrà così diritto ad un ciclo di cure di 12 giorni, pagando solamente il ticket.

Quest’anno le cure si potranno effettuare per tutta la stagione estiva e fino al 24 ottobre.

Ieri, inoltre, è stato inaugurato il nuovo percorso botanico, allestito nella grande pineta alle spalle del centro termale.

Il percorso è stato realizzato con la preziosa consulenza di Graziano Perugini, noto studioso, ricercatore e sperimentatore nell’ambito del mondo affascinante dell’erboristeria.

Perugini ha identificato e catalogato a scopo didattico numerose piante autoctone, officinali o commestibili, consentendo ai visitatori di vivere, mentre passeggiano nella quiete del bosco di conifere, un’esperienza istruttiva e arricchita da scoperte non di rado sorprendenti su pregi e virtù di tante specie vegetali.
200629Terme_di_Vallio_viale.jpg