Estate in Riserva
di c.f.

È la proposta estiva del Comune di Vobarno per i bambini dai 6 agli 11 anni: quattro settimane alla Riserva Naturale Sorgente Funtanì


L’emergenza coronavirus ha creato non poche difficoltà ai Comuni, come alla parrocchie, per organizzare le iniziative estive per i ragazzi. La necessità del distanziamento fa privilegiare quest’anno le strutture all’aperto e il Comune di Vobarno ha il vantaggio di avere un luogo che si presta a queste attività: la Riserva Naturale Sorgente Funtanì.

Qui già si tengono iniziative didattiche per bambini e ragazzi e c’è un centro didattico ideale per accogliere i più piccoli.

Così l’Amministrazione comunale ha pensato di sfruttare la riserva per le iniziative estive per i bambini dai 6 agli 11 anni.

Quattro settimane con giochi, laboratori, escursioni per intrattenere i piccoli dorante le vacanze estive.

Ogni settimana sarà dedicata ad un elemento della natura: fuoco, aria, acqua e terra sono i protagonisti di settimane estive divertenti, avventurose e magiche che coinvolgeranno bambini e ragazzi in attività di costruzioni e laboratori scientifici, escursioni particolari e momenti importanti e forti di gioco e divertimento, il tutto nella splendida e sicura cornice della Riserva Naturale Sorgente Funtanì.

Queste nei dettagli le settimane disponibili:
Campus 1- Il Fuoco - dal 6 al 10 luglio (iscrizioni entro 1 luglio)
Campus 2 - L'Aria -   dal 20 al 24 luglio (iscrizioni entro 15 luglio)
Campus 3- L'Acqua - dal 3 al 7 agosto (iscrizioni entro 29 luglio)
Campus 4- La Terra - dal 31 agosto al 4 settembre (iscrizioni entro 26 agosto)

Info e iscrizioni sul sito del Comune e in biblioteca.

150821_Vobarno_Riserva_Funtani.jpg