Inizia l'estate
di Federica Ciampone

Oggi – sabato 20 giugno – a pochi minuti dalla mezzanotte ci sarà il solstizio d'estate, che segna l'inizio della bella stagione. Aspettiamo, come ogni anno, le foto più belle della vostra estate


Oggi – sabato 20 giugno 2020 – alle 23.43 ora italiana il sole sarà perpendicolare sopra al Tropico del Cancro, dando per noi ufficialmente inizio all'estate (e all'inverno, invece, australe).

Nel giorno del solstizio d'estate si raggiunge la massima durata della luce, che in Italia sarà di circa 15 ore, con lo scarto di circa un'ora tra nord e sud a causa dell'estensione del nostro Paese in latitudine.

Da domani le giornate cominceranno progressivamente ad accorciarsi, fino al giorno del solstizio invernale.

Quest'estate per molti non sarà una stagione di ferie e vacanze: il coronavirus fa ancora paura e molte piccole aziende, realtà produttive e commerciali non chiuderanno per provare a recuperare quanto perduto nei mesi di lockdown.

Invitiamo comunque tutti i nostri lettori, siano essi a casa, al lavoro o in ferie, ad inviarci qualche bella foto di questa estate 2020.

Cogliete l’occasione, ovunque vi troviate, di fotografare qualche scorcio, un paesaggio, un monumento, un fiore, gli animali, spiagge, montagne, valli. Anche il giardino di casa o il paese in cui si vive nascondono senza dubbio qualche angolo degno di essere immortalato.

Chissà quante foto avete scattato anche semplicemente con i vostri smartphone che poi non avete mostrato a nessuno.
Inviatele a noi: le pubblicheremo nella “Foto del giorno”.

Attenzione: non inviateci foto personali né di persone (questione di privacy), ma di luoghi, scorci, palazzi, monumenti, albe, tramonti, fiori, piante, animali, ecc.

Attendiamo le foto sia dai luoghi di vacanza, sia dalla nostra splendida Valle Sabbia.

Inviatele via mail a info@vallesabbianews.it, con oggetto “Foto del giorno”, indicando il titolo, il luogo (paese/città) e il vostro nome e cognome, o se preferite un nickname (pseudonimo).

Buona estate a tutti!
200620-girasoli.jpg