Carmine Piccolo in corsa contro il depuratore
di Federica Ciampone

La protesta contro il progetto passa anche dalla corsa. È quella del runner ambientalista Carmine Piccolo, che correrà da Montichiari a Gavardo per dire “no” al maxi depuratore del Garda sul fiume Chiese



Anche il runner di Ghedi Carmine Piccolo si unisce alla protesta contro il progetto del maxi depuratore del Garda. La sua prossima impresa, infatti, sarà quella di correre da Montichiari a Gavardo – i due Comuni individuati come sedi degli impianti recettori dei reflui gardesani – per continuare a contrastare il progetto contro il quale i Comuni dell'asta del Chiese, le associazioni e i comitati ambientalisti lottano con forza da mesi.

“Un'opera priva di ogni senso logico e tecnico – afferma Carmine Piccolo, come riporta BresciaOggi - che scaricherà mezzo secolo di inerzia del territorio gardesano sul fronte della depurazione sulle spalle di un territorio già compromesso come Valsabbia e Bassa".

La maratona che Carmine ha scelto di correre tra Montichiari e Gavardo rientra nell'ambito della Brescia Art Marathon e della #Bamneverstop, che da sabato 4 luglio alla mezzanotte di domenica 12 luglio vedrà gli atleti correre a distanza, ognuno con 9 giorni di tempo e la possibilità, appunto, di scegliere autonomamente il percorso da effettuare.

Il runner ambientalista partirà alle ore 8 di sabato 4 luglio dal municipio di Montichiari.

Nella foto Carmine Piccolo durante la manifestazione "Salviamo il fiume Chiese" l'estate scorsa a Palazzo Broletto


190728John3.jpg