In arrivo Dpi per strutture e operatori del soccorso
di Federica Ciampone

Anche le strutture assistenziali e gli operatori del soccorso della Valle Sabbia beneficeranno di una maxi donazione di mascherine e altro materiale di protezione grazie alla raccolta aiutiAMObrescia



Migliaia di dispositivi di protezione individuale sono in viaggio in questi giorni verso operatori del soccorso, strutture socio-sanitarie e case di riposo della nostra provincia.
Sono stati raccolti grazie all'insostituibile lavoro di tanti volontari e alle tantissime donazioni – nel complesso quasi 58mila, per un totale di 16.733.109 euro – ricevute dalla raccolta “aiutiAMObrescia” - promossa da Fondazione Comunità Bresciana e Giornale di Brescia - per la lotta al coronavirus.

Le tante realtà del territorio bresciano coinvolte in prima linea nel contrasto all'emergenza sanitaria riceveranno mascherine chirurgiche e di tipo FFP2, camici, disinfettanti, guanti, saturimetri e anche alcune bottiglie di vino offerte dal Consorzio Franciacorta.

Tra le strutture beneficiarie della maxi donazione ce ne sono anche alcune valsabbine, che riportiamo qui di seguito, divise per Comune di appartenenza:

Bagolino - Alberti Romano Coop. Di Solidarietà Onlus e Fondazione Beata Lucia Versa Dalumi Onlus

Gavardo - Ente Morale Cenacolo Elisa Baldo e Fondazione La Memoria Onlus

Idro -  Co.Ge.S.S. Società Cooperativa Sociale Onlus

Paitone - Cooperativa Di Bessimo Cooperativa Sociale A R.L. Onlus

Roè Volciano - Fo.B.A.P. Onlus e Fondazione Casa Di Riposo di Roè Volciano

Sabbio Chiese - Comune

Vestone - Fond. Angelo Passerini - Casa Di Riposo Valsabbina Onlus e Fond. Soggiorno Sereno Emilia ed Egidio Pasini Onlus

Villanuova sul Clisi - Kos Care S.R.L.

Vobarno - Ai Rucc E Dintorni - Società Coop. Sociale Onlus e Fondazione Irene Rubini Falck Onlus.
101002GarageProntoEmergenza01.jpg