«Monte Suello», assemblea a ranghi ridotti
di Cesare Fumana

Per ottemperare alle norme sul distanziamento anche l’assemblea annuale delle Penne nere Valsabbine e Gardesane si terrà domenica presso il centro sportivo di Polpenazze con un numero limitato di delegati


Dopo il rinvio dovuto all’emergenza coronavirus, ora che si possono svolgere nuovamente riunioni in presenza, anche la sezione Ana “Monte Suello” di Salò ha convocato l’Assemblea annuale dei delegati per questa domenica 21 giugno, alle 9, a Polpenazze del Garda.

La riunione che traccia il bilancio dell’attività dell’anno precedente era prevista per gli inizi di marzo a Vestone, ma a causa della pandemia era stata rimandata.

La nuova convocazione si terrà, invece, presso il salone del Centro sportivo di Polpenazze, una luogo ampio in grado di accogliere il Consiglio direttivo sezionale, alcuni ospiti e i delegati dei gruppi alpini, mantenendo le dovute distanze, indossando tutti la mascherina.

Invece dei 148 rappresentanti dei 57 gruppi che compongono la sezione, saranno presenti solo 68 delegati (secondo quanto stabilito dal Consiglio direttivo nazionale dell’Ana).

Come di consueto il presidente Sergio Poinelli, alla conclusione del suo secondo anno alla guida degli alpini Gardesani e Valsabbini, presenterà la relazione morale sulle attività svolte nel corso del 2019, sulla quale sono chiamati a votare i delegati, ma non mancherà di fare il punto sulle iniziative portate avanti dalla sezione e dagli alpini in questi mesi di pandemia.

Anche i responsabili delle diverse attività sezionali presenteranno i loro resoconti inerenti: Protezione civile, sport, attività e rapporti con le scuole, rifugio “Granata” di Campèi de Sima, giornale “Monte Suello”.

L’assemblea, infine, sarà chiamata a votare il bilancio consultivo del 2019 e il preventivo del 2020, oltre alla relazione dei revisori dei conti e anche alcune modifiche al Regolamento sezionale.

Durante la mattinata ci sarà inoltre l’occasione per consegnare i riconoscimenti ai gruppi e ai soci che si sono particolarmente distinti lo scorso anno: il premio “Italo Maroni”, assegnato al gruppo che ha meglio interpretato e messo in atto i valori di solidarietà, amicizia e altruismo; il premio “Don Antonio Andreassi”, alla memoria dell’indimenticato cappellano degli alpini, ad un socio distintosi negli anni per la sua attività e l’attaccamento ai valori alpini, e il premio “Michele Milesi”, alla memoria del presidente onorario, assegnato al capogruppo che meglio si è distinto lo scorso anno.

L’assemblea sarà preceduta alle 8 dalla S. Messa, cui seguirà, alle 8.45, la cerimonia dell’alzabandiera.

In foto: il presidente Sergio Poinelli all'assemblea dello scorso anno a Vesio di Tremosine

190310_Alpini_AssembleaVesio6.jpg