La Cordata Chiama, il municipio risponde
di Silvia Pasquali

800 mascherine per anziani e disabili. Sono quelle consegnate dl sindaco Mario Apollonio alla cooperativa la Cordata di Roè Volciano, che ringrazia


La Cooperativa La Cordata di Roè Volciano, come tanti altri Enti che svolgono servizi alla persona, ha dovuto attrezzarsi per far fronte all’emergenza Covid-19.

Dall’assistenza all’anziano al Centro Socio Educativo (CSE) per adulti disabili, il personale della Cooperativa utilizza, secondo la normativa vigente, i dispositivi di sicurezza, primi fra tutti le mascherine.
E’ inoltre necessario che queste vengano cambiate con una certa frequenza, per garantire il massimo della tutela ad operatori ed utenti.
Di conseguenza vi lascio immaginare quali costi questo abbia comportato.

Quando il Presidente della Cooperativa La Cordata, Attilio Piccinelli, mi ha comunicato che il Sindaco di Roè Volciano, Mario Apollonio, ne avrebbe fornite 800 a favore dei nostri servizi, ho tirato un sospiro di sollievo.
Il Sindaco le ha consegnate di persona presso la sede della Cooperativa, in un giorno come tanti e senza pensare che avremmo voluto ringraziarlo a dovere.

Così mi è sembrato corretto richiamarlo e chiedergli di passare da noi per un saluto ed una foto ricordo, perché i nostri ragazzi ci tenevano molto.

Questa fornitura permetterà agli utenti del CSE
di essere costantemente protetti, senza caricare sulle famiglie i costi di tali dispositivi.
A nome di tutta la Cooperativa La Cordata si ringrazia l’Amministrazione Comunale per la sensibilità mostrata.

Il Coordinatore CSE
Dott.ssa Silvia Pasquali

200615Cordata.jpg