La Scuola dell'Infanzia di Soprazocco riparte dal Centro Estivo
di Redazione

È il servizio offerto per le famiglie con bimbi di età compresa tra i 3 e i 6 anni per quattro settimane fra luglio e agosto. Iscrizioni entro il 26 giugno


“Alla ricerca di…” è il tema conduttore del Centro Estivo 2020 organizzato dalla Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Soprazocco per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni.

Il tema, metaforicamente parlando, è fondato sulla ricerca di nuove modalità relazionali per i bambini nel gruppo dei pari dopo tanti mesi di rapporti quasi esclusivamente familiari, sulla ricerca degli ambienti naturali considerata la lunga permanenza a casa e sulla ricerca di emozioni alcune dimenticate altre amplificate a causa dell’Emergenza Sanitaria vissuta.

I nostri piccoli iscritti si cimenteranno, quindi, nel diventare esploratori della natura, del territorio, delle relazioni e delle emozioni attraverso laboratori e attività strutturati in piccoli gruppi presso la nostra struttura prevalentemente nel nostro parco esterno di circa 1200 mq utilizzando quando possibile anche il bosco adiacente.

Il servizio è strutturato per 4 settimane (dal 6 al 17 luglio e dal 27 luglio al 7 agosto) con la possibilità di scegliere tra part time e tempo pieno. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 26 giugno 2020.

Siamo inoltre “Alla ricerca di… una comunità educante” attraverso una campagna di raccolta fondi destinata ad abbattere i costi del servizio che, a fronte delle disposizioni governative e regionali, impongono degli standard di rapporto tra personale educativo e bambini molto stringenti e che quindi hanno aumentato le rette a carico delle famiglie.

Donando soli 26,00 euro, ogni cittadino, associazione, imprenditore, commerciante, ente pubblico o privato potrà regalare una giornata al nostro Centro Estivo a un bambino la cui famiglia si trova in una situazione di necessità per supporto al reddito, che non ha sostegni extrafamiliari o per famiglie numerose.

Chiunque volesse partecipare all’iniziativa può versare un contributo al nostro conto dedicato alle liberalità  IBAN IT02B0807855430000033023071 La Cassa Rurale Giudicarie Valsabbia Paganella Ag. Villanuova s/C.

Per tutte le informazioni contattare:
Scuola dell’Infanzia Paritaria Parrocchiale di Soprazocco
Cell. 347.4336041 – 3334370484    
Mail info@scuolainfanziasoprazocco.it

100304scuolainfanzia.jpg