Tamponamento a Lavenone
di val.

Ad urtare violentemente un’auto è stata una motocicletta in sorpasso. Ad avere la peggio il centauro valtrumplino, caduto malamente sull’asfalto


L’incidente è avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 12:30, lungo la 237 del Caffaro, nel tratto fra Idro e Lavenone.
A quell’ora il traffico era intenso e in ingresso a Lavenone, ancora prima del ponte, si era formata una coda.

Scendendo da Idro diretto verso la Bassa Valle per recarsi al lavoro, un automobilista di Storo alla guida di un’Opel Astra, ha deciso quindi di infilare via del Tram nel tentativo di evitarne un pezzo.

L’esatta dinamica dell’incidente è al vaglio degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti con una pattuglia per i rilievi, dopo i carabinieri forestali di Idro e un agente della Locale che per un po’ hanno gestito la viabilità a senso unico alternato. 

Quel che è successo l’hanno però raccontato anche un paio di testimoni, che viaggiavano con la loro auto dietro l’Astra, che avrebbe messo regolarmente la freccia per svoltare a sinistra.
La manovra però non è stata compresa da un motociclista che arrivava da dietro in sorpasso e che non è riuscito né a fermarsi in tempo, né a schivare il posteriore dell’auto.

Dopo l’urto la caduta e la scivolata.

Per soccorrere il malcapitato, un motociclista di Villa Carcina in sella ad una Yamaha FZ6, sono intervenuti i volontari di Vestone e gli equipaggi di infermierizzata ed eliambulanza.

Il ferito, grave, ma sempre cosciente
, è stato ricoverato in volo alla Poliambulanza di Brescia.
Sul posto, a causa della perdita di benzina dagli sfiati del serbatoio della motocicletta, anche i Vigili del fuoco.

200602Lavenone4.jpg 200602Lavenone4.jpg 200602Lavenone4.jpg 200602Lavenone4.jpg